DIVERSO IN VERSO
Regia di Fausto Ghirardini – Assistente alla conduzione Silvana Crescini
Come sempre è il nostro Lavoro Fisico del venerdì che piano piano prende forma e si svela.
Dunque l’Asino Verde lavora e aspetta, paziente e fiducioso.
E via via qualcosa comincia a prendere forma.
Sono sei coppie e un trio a rivelarsi.
Sette piccole storie silenti con la musica che a volte le accompagna, altre volte invece le rincorre.
Di tanto in tanto le fermiamo le storie, e le fissiamo sulla tela dell’aria. Come in un quadro rimangono sospese e aspettano nuovi impulsi, che arrivano sotto forma di oggetti, di corpi in movimento, di stoffe colorate, di personaggi stralunati che indicano nuovi e diversi sentieri.
E cosi, di storia in storia, di-verso in verso, la nostra diversità si vorrebbe rivelare autentica e giocosa.
ASINO VERDE COMPAGNIA TEATRO
La prima del nuovissimo spettacolo si terrà lunedì 26 giugno alle 20:30 presso il Teatro Alberti a Desenzano in Via Santa Maria, 49.
E’ per noi una serata particolarmente importante perché oltre ad essere l’inaugurazione del nuovo spettacolo, dopo due anni di numerose messa in scena di “Fratture esposte”, è anche la prima volta che calcheremo le scene dello storico teatro che gentilmente ci offre questa splendida opportunità.
Ma ancor più importante è il fatto che, con la rinnovata collaborazione dei LIONS CLUB, l’intero contributo raccolto con le offerte libere, sarà devoluto all’ANFFAS Sibillini di San Ginesio (MC), per il loro progetto di rinascita dopo il terribile terremoto che ha colpito l’intero paese.
Se qualcuno non potesse partecipare allo spettacolo ma intendesse comunque aiutarli, lo può fare attraverso bonifico ad Anffas Onlus Sibillini – IBAN – IT75L0760113400001014201709 – causale: “EROGAZIONE LIBERALE – RISCOSTRUZIONE SEDE POST SISMA”