Gita a Montecarlo

 PROGRAMMA GITA A MONTECARLO

 

Sabato 1 Aprile

Partenza da Desenzano  ore 6.00 presso il parcheggio stazione  vicino cabina Enel per arrivo a Dolceacqua alle 11.00

  • Si esce a Ventimiglia per andare verso DOLCEACQUA dove troveremo Rosaria e Flavio , Bepi e Mirella , Renzo e Umberta. Ci recheremo presso Ristorante “La Vecchia” di Luisella Berrino  indicato da Rosaria per un abbondante spuntino (stuzzichini, piatto di pasta , vino e acqua) Prima di pranzo ci porteranno a vedere il Cinema Visionarium.
  • Ci dirigeremo poi presso il nostro Albergo Columbus dove prenderemo possesso della camera.
  • Previsto un giro con il trenino ore 17  in Monaco per visitare tutta la città   , poi andremo nella piazza del casino per vedere pavillons. Da li torniamo in albergo.
  • Cena nel quartiere Fontvieille allo Chapiteau  ore 20 , dall’albergo si può andare a piedi. Proprio il 1 Aprile il Lions Club di Montecarlo organizza una grande serata – NON DI GALA –(non serve giacca e cravatta come avevo detto in una precedente) , in questo Tendone famoso dove generalmente organizzano il Circo e altri Eventi importanti. Sarà , per il Lions di Montecarlo una serata di raccolta fondi chiamata Lotto-Bingo, per loro la serata più importante dell’anno lionistico. I soci del Lions di Montecarlo si daranno da fare dietro i banchi dei bar a preparare sandwich, pizze, farinata di ceci , torte fatte dalle signore. Insomma una grande festa molto familiare. L’unico invito che ci fanno naturalmente è quello di acquistare un carnet di lotteria di € 60 , cad., una Lotteria con importanti premi, anche un’auto. Il tutto come raccolta fondi famiglie anziane bisognose. Ho parlato con il Presidente , il Dott. Bruno Quaglieri, persona molto affabile e simpatica, naturalmente ben felice di conoscerci, ci riserverà un tavolo.

 

Domenica 2 Aprile

  • Dopo colazione ci troveremo verso le 10 per visitare Monaco Ville (dall’albergo con il pulmino nostro, costo ridotto x parcheggio),  visita all’interno del Palazzo ,  visita alla Cattedrale  (volendo al mattino si celebra la Santa Messa per chi volesse partecipare ore 10,30 assisteremo al  cambio della guardia alle 12
  • Pranzo al Ristorante L’Aurora In Monaco Ville , allegato Menu , visita Museo Oceanografico
  • Rientro con partenza ore  17,30 .

 

 

Lascia un commento