Pandemia da COVID 19: dal virus al vaccino.

Al via gli incontri di Università degli Studi e Lions Club Desenzano Lago per gli studenti delle scuole superiori

Sabato 20 febbraio il primo incontro destinato agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Desenzano

 

Brescia, 17 febbraio – Il Lions Club Desenzano Lago, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, promuove una serie di incontri con gli studenti delle classi quinte degli Istituti Superiori del Comune di Desenzano D/G, dal titolo: “Pandemia da COVID 19: dal virus al vaccino- significato scientifico e sociale della vaccinazione”.

I docenti degli incontri saranno il prof. Francesco Castelli, Ordinario di Malattie infettive, la prof.ssa Marina Pizzi, Ordinaria di Farmacologia e la dott.ssa Antonella Bugatti, ricercatrice del Dipartimento di Medicina molecolare e traslazionale.

Obiettivo degli incontri fornire agli studenti informazioni relative alla pandemia COVID 19 basate sulle evidenze scientifiche e accrescere la loro consapevolezza e conseguentemente stimolare comportamenti adeguati alla situazione pandemica.

Gli incontri si svolgeranno online sabato 20 febbraio per gli studenti dell’Istituto Alberghiero; martedì 23 e sabato 27 febbraio per l’Istituto Tecnico e Ragioneria “Bazoli-Polo”; sabato 20 e sabato 27 marzo per gli studenti del Liceo Bagatta e del Liceo Sportivo Istituto Rogazionisti.

Università degli Studi di Brescia • Lions Club Desenzano Lago